.

ComPA fvg, centro di competenza per la Pubblica Amministrazione, è un'associazione no profit costituita ufficialmente il 21 dicembre 2015.

ComPA fvg nasce dall'esperienza quindicennale di ForSer FVG (Formazione e Servizi per la pubblica amministrazione di cui ANCI FVG è stato socio fondatore) e persegue l'obiettivo di contribuire a rafforzare le capacità istituzionali, pianificatorie, organizzative e gestionali degli enti, delle aziende pubbliche e delle Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia.

MISSION E VALORI

ComPA fvg vuole contribuire allo sviluppo del valore pubblico valorizzando le migliori esperienze del territorio, favorendo la circolazione di conoscenze e lo sviluppo di competenze nel sistema della Pubblica Amministrazione del Friuli Venezia Giulia e del resto d'Italia. 

ComPA fvg si propone come centro di competenza di riferimento per gli Enti, le aziende pubbliche e il sistema delle Autonomie locali del Friuli Venezia Giulia per supportarli nei processi di sviluppo dei territori, di innovazione, di riforma, di miglioramento organizzativo, di crescita delle risorse e professionalità interne.

ComPA fvg mette a disposizione competenze, professionalità, qualità e reti per sviluppare attività di ricerca, sperimentazione e accompagnamento nell'implementazione delle migliori pratiche di governance, organizzazione, valorizzazione delle risorse umane a favore degli enti del Friuli Venezia Giulia. 

SERVIZI E ATTIVITÀ

Nella sua funzione di Centro di Competenza, ComPA fvg:

  • rileva e analizza fabbisogni delle pubbliche amministrazioni locali;
  • accompagna i processi di riforma, cambiamento organizzativo e innovazione nelle pubbliche amministrazioni locali;
  • svolge attività di consulenza, assistenza e accompagnamento formativo per diffondere l'uso delle miglior pratiche all'interno della PA;
  • organizza percorsi di formazione, seminari di aggiornamento, workshop e laboratori per amministratori e personale della PA;
  • sviluppa l’utilizzo delle nuove tecnologie applicate ai processi di lavoro e ai servizi al cittadino.

Lunedì, 08 Ottobre 2012 - Ultima modifica: Venerdì, 08 Settembre 2017