"Diversamente" un piano formativo per Trieste che cambia

Sviluppato da ComPA nell’ambito del Piano NextPA

E’ stata l’occasione anche per un “aperitivo insieme” prima della pausa estiva, l’incontro fra il direttore generale dottor Santi Terranova e tutti i suoi collaboratori titolari di Posizione Organizzativa al Comune di Trieste organizzato nell’ambito del progetto formativo “DiversaMente” sviluppato da ComPA nell’ambito del Piano NextPA.

Venerdì 28 giugno presso la sede del MIB è stata l’occasione per il Direttore di ripercorrere le tappe del cambiamento organizzativo che ha stimolato l’avvio del percorso di accompagnamento formativo e per ribadire quali sono gli obiettivi fissati per il prossimo futuro. E’ stato tuttavia anche occasione di confronto e raccolta di impressioni, risultati ottenuti oltre che di suggerimenti per i prossimi appuntamenti che li vedranno coinvolti nuovamente a partire da metà settembre. In autunno proseguirà anche l’attività con i Dirigenti ma soprattutto verranno avviati i percorsi formativi per i numerosi nuovi assunti nei recenti concorsi.

DiversaMente è un piano formativo che ha il fine di accompagnare il processo di cambiamento organizzativo che il comune di Trieste ha avviato per rispondere alle nuove esigenze di una città che è diventata centro di interesse internazionale e per questo deve essere pronta oggi a cogliere le importanti sfide che le si presentano e assicurare un futuro importante per i suoi cittadini.

Nelle immagini alcuni momenti dell’incontro e dell’aperitivo finale.

Immagini