FORMAZIONE PER I NEO ELETTI

Da metà gennaio riparte il percorso pensato per i neo Amministratori locali

Guidati dal Segretario comunale dott. Nicola Paladini, martedì scorso a Tavagnacco i neo amministratori locali hanno avuto modo di capire come sono strutturate delibere, ordinanze determine, interrogazioni, interpellanze e mozioni.

Dalla teoria degli incontri precedenti si è passati così all'analisi puntuale di documenti autentici con atti illegittimi, nulli, annullabili, inefficaci che non sono infrequenti e possono diventare un problema alle volte con risvolti giudiziari molto pesanti.

Gli amministratori hanno imparato che quando si ha a che fare con l'interesse pubblico e la composizione di tutti gli interessi e i diritti in gioco, l'impegno deve essere massimo per scrivere correttamente un atto amministrativo.

Con l'incontro del 10 dicembre si è concluso il primo modulo del percorso per i neo eletti. A metà gennaio 2020 il percorso ricomincerà dai temi della programmazione finanziaria e del bilancio.

Le sedi, del ciclo di incontri e laboratori pratici di ANCI FVG per i neo amministratori locali con "incontri aperitivo" a partire dalle ore 17,30 sono

  • GEMONA DEL FRIULI 
  • PALMANOVA
  • PORDENONE 
  • TAVAGNACCO

 La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni cliccare qui.