INAUGURAZIONE SUMMER SCHOOL PER AMMINISTRATORI LOCALI

Parte oggi la quarta edizione in modalità on line

Sarà inaugurata questo pomeriggio alle ore 17,30 la quarta edizione della Summer School in strategie di sviluppo locale e progettazione europea che si terrà in modalità on line i giorni 16, 24-25-26, 29-30 giugno e 11 luglio 2020.

Con la presentazione dei partecipanti, del Team e del metodo di lavoro, dopo i saluti di apertura, verrà illustrato il funzionamento della piattaforma, finalità, obiettivi e programma di questa edizione che vuole offrire un’opportunità formativa agli amministratori locali affinché acquisiscano elementi di conoscenza e strumenti essenziali per guidare lo sviluppo sostenibile del territorio durante e in seguito alla pandemia di COVID-19. In questo quadro, far sì che si assuma anche a scala locale la programmazione come metodo e la progettazione come prassi per identificare e strutturare interventi coerenti, finanziabili con i fondi europei o con altre risorse nell’ambito delle politiche internazionali, nazionali, regionali.

La Summer School in strategie di sviluppo locale e progettazione europea 2020 è organizzata da ANCI FVG, in collaborazione con AICCRE FVGOCSEISIG e INFORMEST.