Il Lavoro Agile in Emergenza (LAE) nella PA: si può!

Lunedì 16 marzo un webinar rivolto a Segretari comunali e Responsabili dell'Ufficio personale 

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare la forma di organizzazione del lavoro “Agile” mettendone in evidenza le principali caratteristiche, vantaggi e limiti.

I relatori – i due Dirigenti del Comune di Trieste che hanno attivato per primi e in modo pionieristico questa modalità – ci permetteranno di capire il percorso da seguire per avviare il LAE all’interno degli Enti locali della regione.

In particolare, saranno approfonditi gli aspetti:
- giuridico-amministrativi legati alla gestione del personale,
- tecnologici e infrastrutturali
- di tipo organizzativo e legati alle tipologie di attività.

A seguito del webinar saranno messi a disposizione degli enti oltre al materiale didattico anche il kit di LAE con tutta la documentazione necessaria ed esempi che faciliteranno l’avvio di questa metodologia da parte di tutti i Comuni.

Docenti Dott. Lorenzo Bandelli – Direttore Dipartimento Innovazione Comune di Trieste
Dott.ssa Manuela Sartore – Direttrice del Personale del Comune di Trieste - Direzione Generale e Risorse Umane.

Iscrizioni

Per partecipare al Webinar è necessario inviare la propria adesione rispondendo alla email inviata oggi nei Comuni tassativamente entro le ore 13.00 del giorno 13/03/2020

Gli iscritti riceveranno una mail all’indirizzo indicato contenente le indicazioni per accedere al webinar che sarà ospitato sulla piattaforma di Insiel Digital Accademy.

Per informazioni: m.grion@compa.fvg.it – m.osualdini@compa.fvg.it