AMMINISTRATORI LOCALI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Come i comuni possono contribuire alla realizzazione dell'Agenda 2030

L'Agenda 2030 dell'ONU per lo sviluppo sostenibile attribuisce un grande ruolo e una grande responsabilità alla Pubblica Amministrazione. 

Per raggiungere i 17 obiettivi prefissati a livello globale, il contributo di ogni amministrazione locale è fondamentale: è proprio partendo dalla dimensione locale che, con l'elaborazione di politiche pubbliche integrate e con uno sguardo volto al futuro, si può dare direzione e concretizzazione al cambiamento. 

Per conferire maggiore consapevolezza e conoscenze, nonché occasione di confronto su questo tema altamente strategico, ANCI FVG propone il ciclo di incontri Amministratori locali per lo sviluppo sostenibile: come i comuni possono contribuire alla realizzazione dell'Agenda 2030. 

Il percorso sarà un'opportunità per conoscere la programmazione strategica anche attraverso aspetti operativi, come la declinazione dei 17 obiettivi nel Documento Unico di Programmazione (DUP) e l'analisi della realtà territoriale con Open Data.  

Il ciclo di incontri vedrà poi anche degli approfondimenti tematici con esempi di buone pratiche di sostenibilità locale. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il programma in allegato.

Per procedere all'iscrizione, entro il 9 aprile, cliccare su bit.ly/perlosvilupposostenibile

Per ulteriori informazioni Amministratori locali per lo sviluppo sostenibile