Corsi su gestione e contabilità energetica

 La contabilità energetica come strumento per una pianificazione efficace degli investimenti comunali.

Il percorso, inserito all'interno del progetto Interreg "TUNE – Competenze energetiche senza confini ", prevede degli incontri formativi per approfondire le tematiche relative alla gestione energetica, promuovendo lo scambio transfrontaliero. Per dare l'opportunità ai partecipanti di prendere parte alla formazione, il corso si terrà in date e località diverse:

  • 13 e 14 novembre 2018 a Bolzano 
  • 22 e 23 gennaio 2019, Friuli Venezia Giulia
  • 26 e 27 marzo 2019, Carinzia 

Il training, i cui contenuti vertono su pianificazione energetica (definizione delle priorità, bisogni ed ostacoli), contabilità energetica (trattamento dei dati, indicatori, baseline e benchmark, valutazione del risparmio energetico), contratti (partnership pubblico-privato, EPC) e comunicazione, è destinato a funzionari degli uffici tecnici e degli uffici amministrativi coinvolti nelle tematiche energetiche, membri degli energy team e consulenti esterni delle amministrazioni comunali.

La formazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi da parte di CasaClima. Per coloro che parteciperanno al corso in un’area diversa da quella di provenienza, le spese di viaggio, vitto ed alloggio saranno coperte dal progetto.

A breve verrà pubblicato il link alla scheda d’iscrizione.

Consulta la brochure: Corsi Tune-gestione energetica 2,46 MB

Per maggiori informazioni: l.molinari@compa.fvg.it

Giovedì, 09 Agosto 2018 - Ultima modifica: Martedì, 25 Settembre 2018