DATI INFORMATICI: I RISCHI, GLI INCIDENTI E LE PROTEZIONI PER LA LORO SICUREZZA

Il 2 e 4 novembre un corso per spiegare ai dipendenti pubblici come difendere e garantire la sicurezza dei dati informatici

Gli incidenti di sicurezza informatica derivano da errori inconsapevoli dovuti alla mancanza di conoscenza del personale e sensibilizzare sui rischi e sulle protezioni disponibili è la prima linea di difesa per garantire la sicurezza dei dati.

Partecipando a IOdigitale, ed in particolare al modulo n. 4 "CONOSCERE E APPLICARE LA SICUREZZA INFORMATICA" il dipendente pubblico avrà la possibilità di approfondire, a livello intermedio, le misure di carattere tecnologico, organizzativo e procedurale volte a garantire la protezione dei sistemi informatici e dei dati della P.A., come:

  • cyber security
  • utilizzo consapevole dei social network
  • internet of things
  • sicurezza digitale in azienda

La durata totale del modulo n. 4 è di quattro ore con due incontri di due ore ciascuno il 2 e 4 novembre 2021 mentre l'intero percorso formativo IOdigitale livello intermedio è strutturato da 5 moduli erogati online, in formazione a distanza sincrona e la durata dell’intero percorso è di 30 ore. 

Ciascun partecipante può iscriversi liberamente ai singoli moduli, alla fine dei quali, con una frequenza uguale o superiore al 70% verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

IOdigitale nel suo livello base e in quello intermedio è un percorso formativo gratuito, curato dalla nostra Fondazione ComPA FVG. Si colloca all'interno dell'iniziativa strategica nazionale Repubblica digitale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l'obiettivo di combattere il divario digitale accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.

Iodigitale è un progetto ideato da Trentino School of Management.

______________________________________________________________________________________________________________________________

TUTTE LE INFORMAZIONI E LE MODALITA' PER PARTECIPARE A QUESTO E AGLI ALTRI MODULI DEL PERCORSO SONO CONSULTABILI QUI