IN DIRITTURA D'ARRIVO LA TERZA EDIZIONE DELLA SUMMER SCHOOL

I lavori si concluderanno oggi pomeriggio con la prima uscita del neo Presidente Favot

I partecipanti alla terza edizione della Summer School in Strategie di sviluppo locale e progettazione europea hanno affrontato anche il tema dell'identificazione delle priorità e delle tecniche del Project Cycle Management per la programmazione di un progetto assieme ad Ivan Curzolo, Direttore di Informest, e Vanessa Sanson, Senior Project e Communication Manager di Informest.

Assieme a loro, si è passati dal quadro logico della programmazione di un progetto alla vera e propria proposta progettuale, in particolar modo si è discusso della costruzione di un progetto con i partner.

Infine, con Andrea Ballarin, Advisor for EU Projects dell' EGTC Euregio Senza Confini, si è parlato delle sinergie e delle opportunità di cooperazione attraverso la presentazione del progetto FIT4CO (finanziato dal Programma interreg Italia-Austria) promosso dal GECT Euregio Senza Confini r.l.

Durante l'evento di chiusura in programma questo pomeriggio, i partecipanti della Summer School 2019, assieme agli Amministratori che hanno preso parte alle precedenti edizioni, condivideranno le proprie esperienze al fine di presentare e discutere un progetto di "Smart Community" per lo sviluppo locale.

Interverranno Claudio Cressati (Presidente Informest), Dorino Favot (Presidente A.N.C.I. FVG), Silvia Caruso (Consigliere nazionale e regionale AICCRE FVG) e il Presidente del Consiglio Regionale FVG Piero Mauro Zanin.