MASTER DI I E II LIVELLO IN DIRIGERE E GOVERNARE LE ISTITUZIONI PUBBLICHE

Organizzato da UNIUD, in collaborazione con ComPA FVG e CUOA, da febbraio 2021

Le istituzioni affrontano oggi una grande sfida: rispondere ai problemi sempre più complessi delle persone e delle comunità.

È quindi necessario formare professionisti in grado di concepire, gestire e realizzare programmi e servizi innovativi.

Il master Dirigere e Governare le Istituzioni Pubbliche, organizzato in collaborazione con ComPA FVG  e CUOA, fornisce solide competenze per iniziare o proseguire il proprio percorso di carriera nelle amministrazioni territoriali, nelle loro agenzie ed aziende, negli enti del sistema sanitario e socio-sanitario, del sistema scolastico ed educativo, degli enti di ricerca. A tali entità pubbliche si aggiungono le grandi organizzazioni non governative, le società di consulenza e ricerca ed i think tank che operano in ambiti di interesse pubblico.

Il master si rivolge a professionisti che già operano nelle istituzioni pubbliche e che aspirano a sviluppare competenze funzionali ad assumere ruoli di maggiore responsabilità. Si inoltre rivolge a neolaureati o laureati con breve esperienza lavorativa che intendano acquisire competenze spendibili come valore aggiunto per l’accesso alle istituzioni pubbliche.

Il Corso ha una durata annuale, da febbraio 2021 a gennaio 2022 ed eroga 60 Crediti Formativi Universitari. La didattica prevede, oltre alle lezioni frontali, laboratori, lavori di gruppo e seminari con professionisti e dirigenti delle amministrazioni pubbliche. Il master prevede un impegno part-time. Le lezioni si svolgeranno il giovedì sera dalle 17 alle 21, il venerdì pomeriggio dalle 16 alle 20 ed il sabato mattina. Sarà possibile seguire il master con 3 modalità: seguendo le lezioni in presenza; seguendo le lezioni online interattiva (in diretta); rivedendo le lezioni registrate. Al termine del percorso, i partecipanti realizzeranno un progetto di innovazione che potrà essere realizzato anche presso l’amministrazione di appartenenza.

Sede del corso è l'Università degli Studi di Udine, sedi di Udine.

Informazioni e iscrizioni