ON LINE IL CALENDARIO DELLA FORMAZIONE DI GIUGNO

Summer schoool per amministratori locali, percorsi per diventare digitali, BIM e opere pubbliche, momenti formativi con esperti e testimonial per creare occasioni di confronto e condividere esperienze e conoscenze

Per i dipendenti e gli amministratori locali degli Enti locali della Regione Friuli Venezia Giulia è on line il calendario dell'offerta formativa di giugno, curata dalla Fondazione ComPA FVG. 

Fra le tante proposte formative, articolate in singoli corsi o in veri e propri percorsi strutturati, a giugno è possibile partecipare, per esempio, a IODIGITALE il percorso che apre le porte del mondo digitale ai dipendenti pubblici. Nel livello INTERMEDIO sono previste ancora due edizioni: i giorni 8, 10, 22,24 e 29 giugno oppure i giorni 15,17, 28 giugno e 1 e 5 luglio 2021. 

C'è tempo invece fino al giorno 11 giugno per iscriversi alla V edizione della Summer school per amministratori locali sulle Strategie di sviluppo locale e programmazione europea per costruire il futuro che quest'anno si terrà sia on line che in presenza.

Sempre per gli amministratori locali, dopo i primi tre moduli di base, sono aperte le iscrizioni a quattro incontri di approfondimento tematici in tema di sviluppo sostenibile che, in continuità con gli incontri precedenti che hanno fornito un inquadramento generale sulla strategia dello sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 e sulla logica con la quale definire una programmazione di attuazione a livello locale, offriranno la possibilità di entrare nel merito di ambiti di intervento pensati per venire incontro agli interessi specifici.

Rivolto a Vice segretari comunali e funzionari aventi le caratteristiche richieste dalla normativa per responsabili, ha appena preso avvio anche un percorso formativo per consentire a chi è chiamato a ricoprire questo ruolo all'interno di un ente, di poterlo svolgere con maggiore consapevolezza. Il percorso, con esperti e testimonial, ha l'obiettivo di offrire un "kit di conoscenza di base" sui principali compiti e responsabilità e creare occasioni di confronto per condividere esperienze e conoscenze.

Proseguono inoltre i percorsi sulla gestione documentale digitale, sul BIM e l'evoluzione delle opere pubbliche, sul Responsabile per la Transizione al Digitale nella PA e percorsi specifici per i neo assunti.

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Per tutte le informazioni dettagliate e le iscrizioni clicca qui.