PATRIMONI CULTURALI LOCALI LEVA DI SVILUPPO CON IL PNRR

Due incontri su come affrontare il PNRR (e non solo) per valorizzare il capitale culturale locale

Per cogliere le opportunità che il PNRR offre ai Comuni per lo sviluppo dei territori e delle comunità locali, è importante avere una certa chiarezza di idee e di impostazione progettuale. 

La valorizzazione del patrimonio culturale come leva dello sviluppo dei piccoli Comuni è il tema di due incontri in agenda il 26 gennaio e 2 febbraio che potranno essere utili per focalizzare idee e progetti presentabili sul bando PNRR "Attrattività dei borghi" e altri fondi.

Gli incontri sono rivolti agli Amministratori locali del Friuli Venezia Giulia (specialmente dei Comuni fino a 5.000 abitanti).

Relatore sarà il dott. Marco Marinuzzi, socio e amministratore di MERAKI Srl, consulente nella elaborazione, gestione e valutazione di politiche, programmi e progetti di sviluppo locale e cooperazione transnazionale soprattutto nei settori della cultura, creatività e turismo. Selezionato nel pool di esperti per le Capitali Europee della Cultura. Collabora con istituzioni pubbliche e private, italiane, francesi, austriache e belghe.

L’iscrizione al percorso è gratuita in virtù del programma regionale nextPA.

La procedura per l’iscrizione è esclusivamente online accedendo al seguente link Corso 122F003 - ComPA FVG entro lunedì 24 gennaio 2022.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni è possibile contattare:

dott. Giovanni Ghiani – g.ghiani@compa.fvg.it

dott.Giulio Giannelli – g.giannelli@compa.fvg.it

dott.ssa Alessia Muzzin – a.muzzin@compa.fvg.it