Percorso di gestione autonoma di un sistema di contabilità energetica

Iniziativa gratuita del progetto Interreg TUNE per i Comuni della regione FVG: percorso guidato per adottare e gestire autonomamente un sistema di contabilità energetica.

E’ l’ultima delle iniziative previste dal progetto TUNE - Competenze energetiche senza confini (Interreg V-A Italia - Austria) che vede coinvolti come partner per il Friuli Venezia Giulia, ComPA fvg e APE FVG.

Dopo il successo avuto dalla prima edizione del percorso formativo TUNE, che si è tenuta a Bolzano e alla quale hanno partecipato tecnici dei Comuni della nostra regione assieme a colleghi di Carinzia, Alto Adige e Veneto, parte ora una nuova opportunità. Gli esperti dei partner di progetto saranno a disposizione degli enti che ne faranno richiesta per accompagnarli in un percorso di implementazione e gestione autonoma di un sistema di contabilità energetica che permetterà loro di monitorare i consumi dei loro edifici e impianti.

I Comuni della regione interessati potranno richiedere un primo incontro informativo contattando i partner:

Gli enti possono manifestare il loro interesse entro il 20 gennaio 2019, per permettere ai partner di organizzare gli incontri e i relativi progetti che seguiranno l’ordine cronologico di arrivo delle richieste.

Ci sono inoltre ancora pochi posti disponibili per le due edizioni del corso di formazione "La contabilità energetica come strumento per una pianificazione efficace degli investimenti comunali". Per iscrizioni: www.tune-energy.com