Progetto interreg TUNE - le novità in programma

Entra nel vivo il progetto TUNE attraverso il coinvolgimento dei Comuni nelle attività previste dal WP4. In questa fase il progetto si rivolge agli Energy Manager ed ai Tecnici che prestano servizio nei comuni delle regioni coinvolte nel progetto: Friuli-Venezia Giulia, Marca Trevigiana, Alto-Adige e Carinzia.

I dati dell’indagine verranno discussi ed approfonditi durante il Focus Group, organizzato da ComPA, in programma il 9 marzo 2018 a Udine. L’incontro coinvolgerà un ristretto numero di funzionari in rappresentanza dei comuni della Regione Friuli - Venezia Giulia.

A partire dalle informazioni che emergeranno da questo confronto e da altre analisi che i Partner hanno condotto nei mesi precedenti, ComPA fvg elaborerà i contenuti di una formazione congiunta, che si svolgerà il prossimo autunno e costituirà uno degli obiettivi principali del progetto.

Il percorso formativo si svilupperà su tre corsi, due in Italia ed uno in Austria, della durata di due giorni ciascuno, a partecipazione libera e gratuita, rivolti ai tecnici che operano in ambito energetico.

L’obiettivo della formazione transfrontaliera è quello di fornire ai comuni le competenze necessarie ad accrescere la consapevolezza dei propri consumi, a sviluppare l’interesse per un confronto transfrontaliero delle performance energetiche e a diventare più abili nella pianificazione dei propri investimenti.

Per info:

dott.ssa Milena Grion
m.grion@compa.fvg.it

Lunedì, 05 Marzo 2018