SINDACI INNOVATORI CON LE RISORSE DEL TERRITORIO

Fare rete e buone pratiche per crescere insieme

ANCI FVG è consapevole delle incombenze quotidiane che i Sindaci devono portare sulle spalle e della necessità di dare soddisfazione immediata all'ordinarietà dei bisogni dei cittadini.

Tuttavia, per garantire possibilità di sviluppo e ripresa quando l'emergenza della pandemia sarà finita, occorre essere pronti con idee e progetti che possano rivitalizzare le comunità locali con tutte le risorse disponibili, non solo economiche ma anche sociali, culturali e ambientali. 

E' importante prepararsi oggi per ottenere i risultati attesi domani. I risultati possono essere migliori facendo rete, riflettendo assieme su possibili idee da mettere in campo, anche traendo ispirazione da progetti realizzati da altri in altri contesti.

Per tutto questo è in partenza un percorso formativo focalizzato su pochi ma significativi temi il cui programma è consultabile in allegato.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle ore 18.00 alle ore 19.30 per facilitare la partecipazione e avranno momenti di acquisizione di conoscenze offerte da esperti, esempi di progetti svolti in altre realtà comunali con testimonianze dei rispettivi Sindaci.

Per iscriversi entro il giorno 8 aprile, accedere a bit.ly/sindaciinnovatori

Per ulteriori informazioni Sindaci innovatori con le risorse del territorio