SONO ON LINE GLI ATTI DEL CONVEGNO SULLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE

Scarica l'intervento del prof. Luca Gori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Con il Convegno “La Riforma del Terzo Settore: nuovi obblighi e opportunità per gli Enti locali” tenutosi venerdì 29 marzo a Udine, l’ANCI FVG e il Forum del Terzo Settore FVG, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato (CSV), hanno avviato il percorso costituito da incontri formativi rivolti agli amministratori e ai funzionari comunali denominato “Linea 55: tappe in Comune”.

Dopo il Convegno di apertura, nei prossimi mesi saranno realizzati seminari (di base ed avanzati) diffusi sul territorio regionale per i funzionari comunali, affinché siano in grado di gestire concretamente quel rapporto di collaborazione tra Comuni e Terzo Settore enunciato nell’art.55.

Seminari specifici saranno, a loro volta, rivolti agli amministratori locali per accompagnare, con una chiara strategia locale, il rapporto di collaborazione con gli ETS presenti sul territorio.

Leggi il resoconto dell'evento e scarica gli atti dal file allegato oppure nella sezione Risorse per te - Materiali didattici del sito

Nella foto Ghiani e Gori.