Summer School per amministratori locali del FVG - 2^ edizione

Dal 3 al 7 settembre 2018 si svolge la Summer School per amministratori locali in strategie locali e programmazione europea.

Il Centro OCSE di Trento, su iniziativa NextPA e assieme a AICCRE FVG, ANCI FVG ed Informest, organizzano la seconda edizione della Summer School. Pensata come esperienza residenziale, l'iniziativa è  incentrata sulle tematiche dello sviluppo locale e dell'europrogettazione.

La Summer School per amministratori locali, infatti, è stata concepita proprio come una preziosa occasione per ragionare in modo specifico sull'innovativa funzione di promozione del proprio sviluppo territoriale che i Comuni esercitano in forma aggregata, considerando i piani di sviluppo territoriali e le relative “Intese per lo sviluppo” condivise con l’Amministrazione regionale.

Per tale motivo, l'iniziativa vuole costituirsi come un percorso formativo e di scambio di esperienze di amministratori locali/consiglieri comunali, finalizzato ad acquisire conoscenza e dimestichezza nella pianificazione e programmazione strategica di area vasta, prendendo in considerazione anche il miglior utilizzo dei fondi comunitari.

La partecipazione alla Summer School, che prevede un massimo di 26 partecipanti provenienti dai Comuni della Regione FVG e in quota parte dal Triveneto, è subordinata ad una selezione tramite bando di prossima pubblicazione.

Programma dettagliato e maggiori indicazioni a breve.

 

Per informazioni:

Segreteria AICCRE FVG

tel. 0434/597425 oppure 0432/508605

e-mail segreteria@aiccre.fvg.it .

Giovedì, 26 Aprile 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 03 Maggio 2018