
Spring Camp – Le strategie anticipanti per nuove politiche di welfare


Anche nel 2025 gli Amministratori locali FVG della Smart Community per lo sviluppo locale avranno l’opportunità di partecipare allo Spring Camp, il laboratorio formativo residenziale di II livello di ComPA FVG.
“Le strategie anticipanti per nuove politiche di welfare” saranno il focus della IV edizione dello Spring Camp, organizzata da ComPA FVG in collaborazione con ANCI FVG e gli esperti di Skopìa – Anticipation Services.
Quando: dal 9 all’11 maggio, con pernottamento
Dove: CESFAM – Piazza 21-22 Luglio, 6, 33026 Paluzza (UD). A ogni partecipante verrà messa a disposizione una camera singola per il pernottamento.
Focus on:
- acquisire competenze chiave sull’uso della previsione strategica (Strategic foresight) in tema di politiche sociali e welfare locale;
- acquisire competenze metodologiche chiave per la costruzione di scenari futuri e di progettualità di sviluppo locale concrete e sfidanti;
- sviluppare, con gli esperti coinvolti, una visione più “operativa” del rapporto Pubblico-Privato nel pensare forme di co-progettazione dello sviluppo locale;
- fare rete con gli altri Amministratori, i tecnici della PA e gli stakeholder presenti, grazie alla formula “residenziale” che si rivela vincente nello scambio produttivo di buone pratiche.
Accesso: adesioni entro l’11 aprile attraverso il link riportato di seguito. L’evento è interamente finanziato della Regione FVG – Scuola di formazione per amministratori locali.