
Scuola estiva residenziale di innovazione sociale – INNOVALP “Montagne produttive”


Free
Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare alla Scuola Estiva Residenziale di Innovazione Sociale – INNOVALP “Montagne produttive”.
L’iniziativa, destinata a 20 giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutta Italia, rappresenta un’occasione unica per immergersi nelle dinamiche di innovazione sociale e sviluppo locale delle Comunità delle Terre Alte.
L’attività formativa residenziale, promossa da Cramars Società Cooperativa Sociale, si pone infatti come un’opportunità di apprendimento intensivo, facilitando l’accesso a nuove competenze e il rafforzamento e l’evoluzione delle propensioni e capacità personali.
Quando: 13–19 luglio 2025
Dove: Moggio Udinese (UD)
Focus on:
- vivere la montagna in modo autentico e coinvolgente
- apprendere strumenti concreti di progettazione, storytelling e design thinking
- costruire relazioni e visioni con altri giovani da tutta Italia
- co-progettare soluzioni per il futuro delle comunità delle Terre Alte
Accesso: iscrizioni dal 31 marzo al 31 maggio 2025 attraverso il link riportato di seguito. Il programma è completamente gratuito per i partecipanti grazie all’erogazione di 20 borse di studio che coprono tutte le spese di formazione, vitto e alloggio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Cramars Società Cooperativa Sociale – Tel. 0433 41943 – info@coopcramars.it