Al via le candidature per la XXIV edizione del Premio “Filippo Basile” per la Formazione nella Pubblica Amministrazione, l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Formatori (AIF) in ricordo di Filippo Basile, Dirigente dell’Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Sicilia e figura di spicco per lo sviluppo della formazione italiana.
Tra i principali riconoscimenti nazionali dedicati alla formazione nella Pubblica Amministrazione, il Premio Basile ha l’obiettivo di premiare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni per lo sviluppo delle Risorse Umane e per il miglioramento concreto dei servizi offerti alla persona, ai cittadini e ai territori.
L’iniziativa culminerà il 22 maggio a Udine con la Cerimonia di Premiazione del Premio “Filippo Basile”, nell’ambito della XXII edizione del Convegno AIF dedicato alla Formazione nella Pubblica Amministrazione che avrà luogo il 21, 22 e 23 maggio 2026.
Come candidare la propria esperienza al Premio Filippo Basile 2026
1. Leggi il Regolamento per conoscere le regole del Premio Basile e per verificare se il tuo progetto formativo può essere candidabile.
2. Proponi la candidatura entro le ore 14.00 di lunedì 23 febbraio 2026 compilando il modello di Candidatura e l’informativa per il trattamento dei dati.
3. Invia a premio.basile@associazioneitalianaformatori.it la seguente documentazione:
- modello di Candidatura
- informativa per il trattamento dei dati
- elaborato digitale esplicativo del Progetto
Visita il sito web di AIF – Associazione Italiana Formatori tramite il link sottostante per leggere il regolamento e scaricare tutto il materiale utile.
