
Costruire il futuro: progettiamo il domani attraverso politiche sociali integrate


Quinto appuntamento del programma di alta formazione “Verso un futuro sostenibile – Le nuove frontiere delle politiche europee per i territori”, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e organizzato da Informest, con il supporto di ANCI FVG, COMPA, AICCRE e in collaborazione con la Fondazione Collegio Europeo di Parma, sotto il patrocinio del Consiglio Regionale.
In un contesto segnato dalla doppia transizione digitale e ambientale, dai mutamenti del mercato del lavoro e dai cambiamenti demografici, diventa sempre più urgente elaborare politiche integrate in grado di accompagnare le persone lungo l’intero arco della vita.
Come costruire allora un futuro equo, sostenibile e inclusivo in un’epoca di profonde trasformazioni?
È attorno a questa domanda che ruota il seminario, ponendosi l’obiettivo di offrire strumenti di analisi e riflessione sulle politiche europee e nazionali per l’istruzione, la formazione e l’accesso al lavoro nel periodo post 2027.
Quando: 26 maggio 2025 ore 09:00.
Dove: Urban Center, Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 2/2 – TRIESTE.
Focus on: particolare attenzione sarà dedicata a giovani, donne e territori di transizione, con l’obiettivo di elaborare proposte operative e strategie efficaci per affrontare il cambiamento in modo sostenibile e coeso.
Accesso: la partecipazione è libera previa iscrizione. Ai dipendenti regionali saranno riconosciuti crediti formativi previo superamento di un test finale.
Per maggiori informazioni: Informest – Tel. +39 0481 597411