ComPA Digital School è un percorso formativo che nasce con l’obiettivo di accrescere la propensione complessiva all’innovazione della PA tramite uno sviluppo graduale delle competenze digitali nel comparto unico Regione e Enti Locali del FVG. Si compone di tre livelli di apprendimento – livello base, intermedio e avanzato – affinché i destinatari possano essere in grado di operare in una pubblica amministrazione offrendo, in digitale, efficacia ed efficienza nei servizi al cittadino.
I tre livelli prevedono un test di verifica delle conoscenze. Al superamento viene rilasciato un un Open Badge: un attestato digitale, rilasciato in un’ottica di formazione continua (LifeLong Learning), che vuole accompagnare il discente nell’intero arco della propria carriera.
Il percorso formativo è gratuito in quanto finanziato dal programma strategico regionale NextPA.
Il livello base è il primo di tre livelli di approfondimento. Consiste in una formazione di 10 ore erogata totalmente in modalità asincrona, tramite videolezioni interattive, esercizi e materiali di approfondimento sulla piattaforma Moodle. Pertanto, è possibile usufruirne in flessibilità di luogo e orario.
Per info e iscrizioni: https://www.formazione.compa.fvg.it/corso/123E001
Il livello intermedio è erogato in modalità mista per un totale di 20 ore. Parte della formazione viene svolta in asincrono, senza vincoli di orario. La restante parte è in modalità sincrona sulla piattaforma Zoom, con incontri online organizzati in date e orari prefissati, con la docenza di un esperto.
Per info e iscrizioni: https://www.formazione.compa.fvg.it/corso/123E002
Il livello avanzato è erogato in modalità mista per un totale di 20 ore. Parte della formazione viene svolta in asincrono, senza vincoli di orario. La restante parte è in modalità sincrona sulla piattaforma Zoom, con incontri online organizzati in date e orari prefissati, con la docenza di un esperto.
Per info e iscrizioni: https://www.formazione.compa.fvg.it/corso/123E003