La collaborazione tra ComPA FVG e TSM – Trentino School of Management è stata oggetto in questi giorni di un sostanziale rafforzamento, sancito dal Protocollo di Intesa sottoscritto dal Presidente di ComPA FVG, Rodolfo Ziberna, e dal Presidente di TSM, Francesco Barone.
L’accordo, di durata quinquennale, è volto a rendere continuativa la collaborazione già in essere tra le due realtà, impegnate entrambe a sviluppare le competenze del personale del sistema pubblico territoriale e a mettere a disposizione del sistema nazionale di formazione strumenti e metodologie innovative.
L’obiettivo condiviso è quello di incentivare lo scambio di buone pratiche e la creazione di sinergie, al fine di innovare e migliorare costantemente le rispettive proposte formative.
Le opportunità di collaborazione riguarderanno diversi ambiti strategici, tra i quali:
- innovazione e integrazione degli ambienti di apprendimento, con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema formativo che combinando spazi fisici, digitali e ambienti lavorativi favorisca un apprendimento continuo e integrato;
- analisi delle esigenze formative e della progettazione per competenze;
- valutazione e impatto della formazione;
- attrattività del lavoro nella pubblica amministrazione;
- sviluppo di reti nazionali e internazionali, finalizzate a condividere conoscenze e risorse e a sviluppare l’innovazione per la formazione per la pubblica amministrazione;
- formazione per gli amministratori locali;
- progetti europei di interesse comune.
TSM – Trentino School of Management è la Scuola di alta formazione costituita da Provincia autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e Università di Trento.
Si occupa della progettazione e gestione di progetti formativi e di attività di ricerca/intervento rivolti al personale dei Soci, degli Enti strumentali della Provincia autonoma di Trento, del Consiglio provinciale e delle altre Società o Enti convenzionati.



